Tavola rotonda dal titolo “A scuola di legalità” organizzata nell’ ambito della community Legal Factory del “Veliero Parlante

15 Maggio 2024

Tavola rotonda dal titolo "A scuola di legalità" organizzata nell' ambito della community Legal Factory del "Veliero Parlante

Bellissima mattinata di “bilanci e rilanci” al Castello di Copertino dove alcuni alunni ed una rappresentanza del CCRR del nostro Istituto hanno partecipato alla tavola rotonda dal titolo “A scuola di legalità” organizzata nell’ ambito della community Legal Factory del “Veliero Parlante”.
Tante le esperienze condivise e le riflessioni profonde emerse nel dialogo con la coordinatrice delle attività, dirigente Carati, con la presidente Regionale Unicef, dott.ssa Perrella, con la presidente provinciale Unicef, dirigente Savoia, con la referente Nazionale Young Unicef, dott.ssa Corona, con i magistrati Tanisi e Mignone e con il dott. Della Bona che si sono messi a disposizione delle ragazze e dei ragazzi dei CCRR rispondendo alle loro domande.
Tanti gli interventi maturi, pertinenti e creativi dei sindaci, dei vicesindaci e dei consiglieri dei CCRR. Ciascuno è tornato a casa arricchito dall’ esperienza positiva vissuta.
Si ringraziano le docenti che si sono spese per la buona riuscita di quest’ iniziativa: Angela Perrone, referente per il nostro Istituto della community Legalità, le prof.sse Chiara Centonze e Marina Carrozzo, FF.SS. con delega al CCR e i genitori, che si sono messi a disposizione per accompagnare i ragazzi a Copertino.

W la legalità, W la convenzione dei diritti dell’ infanzia e dell’adolescenza!

comunità scolastica