Sinergie in azione per scoprire, imparare, sperimentaređź‘Ś

16 Aprile 2024

Gli alunni della Scuola Primaria all'opera nei laboratori artistici 🎨 del progetto "Scopriamo, sperimentiamo, impariamo", promosso dal Comune di Carmiano.

Tra le tante iniziative presentate nella 🎤 Conferenza stampa 📸di martedì 16 aprile presso l’aula Consiliare del Comune di Carmiano e che documenteremo man mano, oggi ecco a tutti voi i primi meravigliosi esempi concreti di collaborazione tra Scuola, Istituzioni e Territorio.
Dall’8 al 12 aprile i laboratori artistici🎨 promossi dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Carmiano all’interno del progetto “Scopriamo, Impariamo, Sperimentiamo” finanziato interamente dalla Regione Puglia, hanno visto protagonisti tutti gli alunni della Scuola Primaria di Carmiano e Magliano.
Piazza del Tempo si è trasformata in un creativo atelier d’arte👨‍🎨…cavalletti, tempere, tele e pennelli đź–Ľ nelle mani di ciascun bambino hanno dato vita e anima a elementi caratteristici del paesaggio salentino…”sogni appesi” che ritroveremo in uno stand dedicato durante il prossimo Expo a Carmiano.
E sogneremo ancora insieme il 4 giugno per la manifestazione finale del progetto che siamo certi vi sorprenderĂ  per la coralitĂ  dei contributi di piccoli e grandi attori…ma non vogliamo svelarvi proprio tutto!!!🤫.
I caldi applausi đź‘Ź nell’aula Consiliare e i ringraziamenti vanno agli interventi del sindaco avv. Gianni Erroi, dell’assessore alla Pubblica Istruzione avv. Stefania Arnesano, della Dirigente Scolastica Maria Grazia Rongo e della prima collaboratrice Antonella Fiore, all’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, a tutti gli esperti coinvolti nel progetto, ai volontari del Servizio civile settore cultura, ai docenti dell’Istituto Comprensivo di Carmiano e a tutta la comunitĂ .

Scuola, Istituzioni e Territorio