Maratona letteraria a scuola📚🏃‍♂

22 Maggio 2024

Conclusa ieri con successo la Maratona Letteraria!

📚🏃‍♂ Si è conclusa ieri con successo la Maratona Letteraria!

Un evento entusiasmante nell’ ambito del progetto “Scopriamo, impariamo, sperimentiamo” finanziato dalla Regione Puglia e dall’Assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Carmiano. Tutti gli allievi della Scuola Secondaria di I grado, accompagnati dai loro docenti, dalla dirigente scolastica Maria Grazia Rongo, dal sindaco Erroi e dalla vicesindaco Stefania Arnesano, hanno raggiunto il Parco della Scienza di Magliano e si sono alternati nella lettura di grandi classici della letteratura: l’Iliade, La Divina Commedia e i Promessi Sposi. I laboratori sono stati tenuti dall’attrice Agnese Perrone e, alla fine delle attività, i ragazzi hanno ricevuto una copia dei libri letti: “Il grande libro della mitologia” per le classi prime e la “Divina Commedia” e “I Promessi Sposi” per le classi seconde e terze, grandi classici che non dovrebbero mancare nelle librerie delle nostre case. La maratona di lettura non è stato solo un evento divertente e coinvolgente, ma ha rappresentato anche una straordinaria opportunità educativa, stimolando la fantasia, facendo scoprire agli studenti il piacere di immergersi nei libri, sviluppando il pensiero creativo.
Si ringraziano tutti i partecipanti per l’energia e la passione condivisa.
✨📖 #MaratonaLetteraria #Impariamo #RegionePuglia #ComuneDiCarmiano #Lettura #Cultura#MaratoneDiLettura #AmorePerLaLettura #Educazione #Scuola #LeggerePerCrescere #ComunitàDiLettori 📖✨

Comunità scolastica