🌈 Costruttori di pace e solidarietà con S.M.I.L.E 🌈

6 Maggio 2024

Copertino, 6 maggio 2024 - Oggi la città di Copertino è stata pervasa da una ventata di gioioso impegno e vitalità grazie alla Marcia della Pace

Oggi la città di Copertino è stata pervasa da una ventata di gioioso impegno e vitalità grazie alla Marcia della Pace organizzata dal Liceo di Copertino, scuola capofila della Rete S.M.I.L.E, alla quale ha partecipato con entusiasmo anche il nostro Istituto insieme a numerose altre scuole del territorio.
Le strade si sono riempite di colori, sorrisi e speranza mentre centinaia di studenti, insegnanti e cittadini hanno marciato fianco a fianco per manifestare il loro impegno per un mondo migliore.
“La Marcia della Pace non è stata solo un evento, ma un vero e proprio inno alla solidarietà e alla collaborazione”, così si è espressa la nostra Dirigente scolastica Maria Grazia Rongo, elogiando tutti i giovani studenti che hanno dimostrato con forza il loro desiderio di costruire un futuro di pace e tolleranza, mettendo da parte le differenze e lavorando insieme per un obiettivo comune.
La partecipazione dell’assessore regionale Sebastiano Leo, del nostro sindaco Giovanni Erroi e dell’assessore Stefania Arnesano ha dato ulteriore slancio all’evento e ha dimostrato ancora una volta il grande impegno delle istituzioni nel promuovere valori di convivenza e rispetto reciproco.
Al termine della marcia, i partecipanti si sono riuniti al Parco della Grottella per comporre un grande puzzle, simbolo dell’impegno di tutte le scuole della Rete per un mondo più giusto e solidale.
In un momento in cui il mondo sembra essere attraversato da tensioni e conflitti, eventi come la Marcia della Pace ci ricordano che c’è sempre spazio per la speranza e che insieme possiamo fare la differenza.
Che la pace e la solidarietà possano continuare a guidare i nostri passi verso un futuro luminoso e sereno

comunità scolastica